martedì 13 luglio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: «QUARRATA INFORMA», UNA SOMMA DI STUPIDAGGINI BUGIARDE


È arrivato in questi giorni l’ultimo numero di Quarrata. (dis)Informa, l’organo di informazione (???) dell’amministrazione SS(G).
In realtà, nelle sue stitiche notiziole, risulta essere una somma di stupidaggini depistanti: a iniziare dal punto sul metà-mandato della giunta, per finire all’informativa sui rischi idraulici e i danni dell’ultimo Natale-Capodanno.
L’amministrazione si premura di farci vedere quant’è brava e ci ripropone la solita bufalata sul Piuss, che sarà il nostro tormentone estivo fino al Settembre Quarratino.
Ma ciò che più ci indigna è la strombonata sui danni-alluvione e sui comportamenti della Giunta.
Rileggetevela su Quarrata. (dis)Informa e poi riflettete su questo intervento di Massimo Bianchi (An-Pdl) comparso sul blog di Andrea Balli:

Massimo Bianchi ha detto... – Io insisto: verificare A TAPPETO, non a macchia di leopardo... (Bianchi sta parlando della situazione dei fiumi, n.d.r.) il che significa partire dalla Caserana ed arrivare fino a Pistoia per controllare se tutti gli interventi effettuati vicino agli argini oppure sugli argini stessi (costruzioni di privati, di imprese e/o condotte e serre dei vivai) sono stati fatti lecitamente e nel caso lo sia se hanno rispettato alla perfezione quanto il permesso rilasciato ha concesso.
Si vuole fare, magari con il supporto della Procura della Repubblica, oppure si ha paura di qualche potere forte? – Massimo Bianchi – consigliere comunale An/Pdl Quarrata – 12 luglio 2010 11.29.

Ricordiamo a tutti che Gaggioli, ispirato dal suo alto sentire morale, disse che avrebbe fatto questo tour della disgrazia e dello sculo, ma, subito dopo, fece dietrofront di 180 gradi, probabilmente minacciato dalla sua caporala-Sindaca.
Noi insistiamo ancora nel ritenere che la moralità non è solo quella che deve comunque mostrare solo il Pdl, ma che essa riguarda tutti, indistintamente, anche gli Assessori che guidano (alla dissoluzione) la nostra città: a cominciare da Gaggioli e per finire a Mauro, che, come uomo della sinistra, non può limitarsi a parlare di anziani e di nozze d’oro alla Màgia, sperperando (o avallando lo sperpero della sua padrona Sabrina) di più di 3 milioni di euro per una pista ciclabile mentre fa destinare al sociale – e proprio in questo momento – solo qualche centinaio di migliaia di euro.

La logica, cari compagni ispirati, è soprattutto onestà e buonsenso: cosa che voi vi guardate bene dal mostrare.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: