mercoledì 21 luglio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: AMBIENTE SEMPRE PEGGIO, MA IL GAGGIOLI CI DÀ IL PARCHEGGIO


Che i salvatori dell’umanità non siano quelli che davvero vogliono redimerla, lo ha dimostrato un personaggio illustre che si chiamava Cristo. Nonostante tutti i suoi sforzi, fece la fine che tutti sappiamo.
È stupefacente, lasciatecelo dire, la vicenda dei glifosani intorno al bacino del Falchereto.
Si sveglia il WWF e dà l’allarme. La Signora Sabrina interviene. Poi interviene il Mazzanti – guardia ecologia provetta dell’ambiente. Poi è la volta dell’Andreini da Pistoia. Infine l’Arpat.
E tutti ci tranquillizzano: il WWF non ha capito un tubo. Non ci sono problemi: è stato solo un falso allarme. Non per nulla Quarrata è il paese delle cicogne e dei bambini, un posto dove si vive bene. Basta con questi allarmismi, insomma!

Scusateci tanto, se vogliamo fare la parte degli avvocati del diavolo… Ma la Sindaca non era quella stessa che diceva che l’inceneritore di Montale era tutto a posto e che nel 2007 non aveva sforato per niente in relazione alla diossine?
E non è sempre quella stessa Sindaca – peraltro anche medico e medico di base – che dovrà pagare danni a chi si è costituito parte civile nel procedimento aperto contro i responsabili del CIS e dell’inceneritore, se le cose andranno male per Tibo & C.?
E il Signor Mazzanti, da poco definito ARCI-prete di Tizzana, non è lo stesso che, spudoratamente mentendo in Consiglio Comunale, ebbe il coraggio di dire che l’amministrazione era sempre stata presente alle sedute di Publiacqua, mentre fu dimostrato documentalmente che la sua era una bugia plateale e che, su decine di sedute, Sabry&Mazz erano stati presenti solo 3 volte, se la memoria non ci inganna?
E la Sindaca, non è sempre quella che ebbe il coraggio di accusare pubblicamente Maurizio Ciottoli di fare affari privati con il Comune, mentre fu acclarato che non era vero niente, ma nonostante tutto, al di là del suo fideismo cattolico, se ne guardò bene, la Sabry, dal chiedere scusa al fratello come Vangelo comanda…?

E noi, allora, dovremmo credere a dei fasulli bugiardi tromboni sfrontati di questo genere?
Meno male – come direbbe Renzo nei Promessi sposi – che la c’è la Provvidenza!
Ci resta sempre Gaggioli che, con la sua illuminata edilizia, ci riempie di mega-parcheggi da ben 300 metriquadri alla Ferruccia, frazione (si legge) importante, ma che – dalla sua amministrazione di sinistra – non avrà mai la piazza pluripromessa, dal momento i quattrini di tutti vanno in piste ciclabili e balene di cacca!
Già! La balena coi cessi in bocca del Cinema Moderno è proprio la dimensione e l’emblema di questa amministrazione da manuale.

Se ci pensiamo ben bene non vi pare che la Giunta SS(G) produca davvero…. effetti lassativi?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: