mercoledì 19 maggio 2010

DANIELE FERRANTI RISPONDE all’anonimo e critico elettore di centro-destra
















Carissimo elettore di CENTRO-destra, anche se con un po’ di ritardo ritengo che meriti una risposta.
Il suo cattivo buon gusto nell’affermare falsità la annoverano fra coloro che tengono all’apparenza e non alla sostanza.
Questa opposizione e il nuovo sodalizio tra An e FI ci porta, come affermato dall’amico Mario Niccolai, a non essere sempre e comunque prime donne o TUTTOLOGI ma a specializzare la nostra azione amministrativa per specifiche competenze cercando di trarre dei benefici per i cittadini.
Ritengo anche che il lavoro svolto da Massimo Bianchi sia stato eccellente nel metodo, nel merito, per i toni di esposizione ma soprattutto per essere riuscito a portare all’attenzione dei cittadini una problematica sentita dall’intera popolazione. Così come l’attacco di Maurizio Ciottoli all’Amministrazione che è stato puntuale a smascherare una delle peggiori amministrazioni che hanno governato la Città del Mobile.
Riguardo alle mie uscite, peraltro limitate (3) in tardo orario (circa le 24) come dimostrano gli atti e i verbali, sono dettate da coincidenze con impegni familiari e lavorativi. Resta comunque inalterato il mio impegno e il mio profondo entusiasmo nel continuare un mandato degli elettori all’interno di FI prima e adesso nel PDL.
Continuerò a pensare anche che per il futuro si debba continuare all’interno del PDL a lavorare affinché ognuno per le propri competenze e le professionalità che sa esprimere intervenga in Consiglio Comunale. Non è l’intervento, fuori luogo e intriso di demagogia che apporta un vantaggio alla cittadinanza. Le ricordo comunque che su i temi economici, di sanità, sugli sprechi, sulle anomalie nella costruzione della piscina e per tutto quello che avverrà nel futuro mi troverà sempre in prima linea. Le ricordo anche che durante l’estate fu proprio il primo partito di opposizione e il sottoscritto a denunciare le rotture di tubazione, con l’amico Ennio Canigiani, in via Campriana e in via di Mezzo che non pochi problemi hanno causato ai cittadini. Basta che legga i giornali.
Inoltre condivido la sua analisi per quanto concerne gli interventi di Pratesi e Cialdi. Questo PDL e soprattutto il sottoscritto ritiene di essere fortunato di sedere e di avere rapporti di amicizia con politici e professionisti seri e responsabili aperti al confronto indipendentemente dal fatto che questi appartengano a partiti e liste civiche che a livello nazionale non si riconoscono nell’azione di Governo. In fondo anche nel PDL ci sono persone e amici che sono apertamente critici. Ma il sale della democrazia e il bene civico si ottengono dal giusto mix di confronto su tematiche di alto profilo e non basate, come nel passato, su scontri personali dettati solo da arrivismo ed egocentrismo. Ben vengano in futuro sia all’interno del PDL il confronto e soprattutto con tutte quelle forze civili, sociali e politiche che sono alternative all’amministrazione di centro sinistra che sta portando alla deriva la nostra città.
Resta comunque il fatto che se il mio atteggiamento le ha dato fastidio è giusto e corretto che le chieda profondamente scusa sperando di poterla conoscere e confrontarci insieme sugli argomenti e sul mio impegno che ha messo in dubbio.
Un affettuoso saluto alla “squadra del blog” per il prezioso aiuto che fornisce a tutti i cittadini informandoli quotidianamente.
Con affetto
Daniele Ferranti
Consigliere Comunale
Forza Italia verso il PDL

***

Ieri, intanto, sempre il nostro anonimo lettore ha inviato un altro suo spunto critico che stigmatizza lo stile del blog, a suo giudizio troppo aspro nei confronti del Sindaco.
Dopo essersi poste le domande «Dov’è il centro destra? Dove posso incontrare il coordinatore? In quale sede?», l’anonimo prosegue – richiamandoci a lezioni di etica con queste parole che assomigliano alla seriosità di Livia Turco espressa lunedì sera in Porta a porta da Vespa – con queste parole: «molto spesso si ha l’impressione che la critica non sia solo di sostanza politica, ma, anche e soprattutto di astio personale. A mio parere non occorre essere scortesi e talvolta offensivi nei confronti del potere, che tuttavia è stato votato dalla maggioranza dei quarratini».
È una opinione e la prendiamo come tale, ma forse il solerte elettore di CENTRO-destra, come sottolinea Ferranti, non tiene conto che non è stata la maggioranza dei Quarratini a votare la peggior Sindaca di Quarrata: gli sfugge che la maggioranza è qui, nella opposizione e non là, fra PD e MusuMaur.
E continuando su questa linea, il nostro “fustigatore anonimo” cerca di infliggerci una solenne sculacciata scrivendo «Ho votato la Lega alle regionali soprattutto per non votare un certo tipo di PDL, tuttavia, così facendo, non pensate che l’elettore passi dalla parte della vittima, che nel vostro caso è sempre il Sindaco????».
E qui – si diceva una volta – ha toppato: non si capisce, infatti, perché si rivolga a certo tipo di PDL se il suo cuore, ormai, dalle regionali, batte Lega. La sua scelta l’ha fatta, non occorre che rincorra, tutto compunto, chi già ormai non condivide né accetta più.
Il problema – anche e soprattutto del nostro “moralista” – è un altro: ed è che la coerenza è una qualità che richiede sacrificio in prima persona e che non si può scagliare come un sasso in testa agli altri per poi ritirare la mano. Questo è il blog di Mario Niccolai; qua c’è un nome, un volto e una identità: e che siano uno o mille a scrivere non ha importanza, perché, se qualcosa compare su questo blog, quel qualcosa è approvato, condiviso e sottoscritto da Mario Niccolai – e tanto basta.
All’ultima osservazione dell'anonimo, «Vorrei una ed una sola espressione corretta ove si citi una “cosa ben fatta dal Sindaco”», rispondiamo che di cose ben fatte dal Sindaco non ne vediamo nemmeno una, ma possiamo citarne alcune che potrebbero essere davvero ben fatte:
* smettere di difendere gente come Magazzini
* chiedere scusa a Ciottoli per le offese arrecategli in Consiglio stesso
* iniziare a rispondere alle nostre domande pubblicamente
* ammettere pubblicamente che, su 20 riunioni assembleari di Publiacqua, lei è stata presente solo tre volte (fatto, crediamo, molto più grave delle “fughe” di Ferranti) e chiedere scusa a tutti i suoi concittadini che ogni giorno maltratta con la sua sprezzante arroganza
* smettere di comportarsi come si comporta e lascia che i suoi Assessori si comportino: Gaggioli che manda a quel paese i consiglieri di opposizione e Mazzanti che li tratta da bugiardi.
Ma soprattutto la Signora Sabrina potrebbe fare una cosa eccellente e davvero ben fatta togliendo il disturbo a cui ha sottoposto, finora, 25mila persone che vivono, lavorano e sono costrette a pagare di tasca propria le inefficienze e i disservizi di una amministrazione inqualificabile improntata al suo assurdo e antidemocratico egotismo.
Questo cerchi di capirlo, una volta per tutte, anche il sedicente affezionato di CENTRO-destra che ha deciso di votare Lega, con la quale, più coerentemente, può sin d’ora liberamente militare e alla quale può legittimamente rivolgersi con tutti i suoi dubbi e tutta la sua correttezza.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma, scusate, dov'è il secondo commento richiamato dall'autore del blog? Non sono riuscito a trovarlo.
Grazie per quello che fate.
Se poi, ritornerete a non "filtrare" tutti i commenti, ritengo farete un ulteriore passo avanti verso la libertà di opinione, anche se scadente.

Anonimo ha detto...

Caro Ferranti, almeno non preonderci in giro. Quando non ci sono temi che possano darti quel risalto che cerchi sulla stampa locale, esci sempre presto! Verbali o no, noi che non viviamo in un mondo di carte bollate, abbiamo gli occhi buoni e ti vediamo!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti voi Io è piaciuto questo duro lavoro nel tuo blog si sta facendo un bel lavoro anche date un'occhiata a il mio sito web a http://www.pacificpoker888bonus100.pokersemdeposito.com/ circa di Poker Texas Holdem e lasciare la tua opinione!
scusa mio cattivo italiano
addio