giovedì 20 maggio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: PIENI DI CONTRADDIZIONI






















Anche le notizie di oggi non depongono a favore dell’Amministrazione SS(G), che appare come un G7 eterogeneo e in contraddizione con se stesso ad ogni piè sospinto.
Ben vengano le soluzioni dei problemi ecologici (fogne & cacca): ma il fatto di iniziarci a pensare solo ora, a un tiro di schioppo dalle prossime amministrative, rimandando il tutto al 2016 (sei anni ancora!), sa tanto di volata elettorale alle ambizioni del Mazzanti.
Per il resto, il depuratore di Catena non va, non vanno gli altri depuratori e, finora, la Giunta se n’è stata a mani in mano a progettare balene caccose, piste ciclabili che lasciano i Quarratini nella peste delle non-fogne, e piscine da 5 milioni di euro che servono solo alla speculazione edilizia e agli interessi economici di certi gruppi di potere chiacchieratissimi.
E ben vengano i 41 nuovi lampioni – anche qui siamo dinanzi a un anticipo di campagna elettorale mazzantiana? –, ma chiariamoci le idee chiedendoci se Quarrata vuole essere una fiat lux o se vuole dare credito a quel Lucifero di Mauro che ha più volte dichiarato di voler fare restare al buio la gente perché si rispiarma (come dicevano i Quarratini old style) e perché si inquina meno il mondo – fosse già poco inquinato… anche da certe amministrazioni come la sua!
Tolleranza zero? Macché! Chiarezza di idee zero.
Specie se si pensa che 41 lampioni costeranno 70mila euro, mentre per mettere a posto la frazione di Montemagno ne sarebbero bastati appena 10mila in meno, cioè 60mila: e i montemagnesi avrebbero potuto viaggiare al sicuro e non sulla loro scassatissima via, fonte di polemiche e, stasera – 20 maggio – oggetto di dibattito in un incontro della popolazione collinare con i consiglieri e il coordinamento del PDL.
E a proposito di chi si chiede, scetticamente, dove si possono trovare il coordinamento del PDL e il PDL stesso, ecco la risposta: si trovano fra la gente, vanno tra la gente, ascoltano la gente, lavorano per la gente.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: