sabato 8 maggio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: VIA PACINOTTI, PARCHEGGIO SELVAGGIO

















Stamattina, 8 maggio, è sabato e a Quarrata è giorno di mercato.
Uno dei nostri lettori ci ha segnalato un problema che si verifica continuamente in giorni come questo. L’imbocco di via Pacinotti su via Pistoia vede fenomeni di parcheggio selvaggio in un tratto di strada particolarmente stretto, con auto lasciate in sosta fino alla curva, e gravi disagi per chi deve girare in queste condizioni.
Scrive il lettore: «Un problema che vi chiedo di affrontare in modo tosto. Con l’istituzione della nuova viabilità la via Pacinotti è diventata l’unica uscita da e per il centro. La strada però è stretta ed essendoci sia il marciapiede che la sosta consentita è praticamente impossibile lo scambio tra due vetture che transitano in direzione opposta. Ma quello che fa veramente arrabbiare è il fatto che non essendoci il divieto di sosta dalla parte sinistra in direzione di via Pistoia verso via Pacinotti, si trovano parcheggiate le macchine al limite dei 10 metri allo Stop. Quindi, se si trovano una vettura che entra in via Pacinotti ed una che si dirige verso via Pistoia, bisogna bestemmiare per fare decine di manovre; finché non ci scapperà il morto. Forse allora l’amministrazione capirà che bisognava fare qualcosa prima.
Quindi, per favore, fate questa segnalazione ai Vigili o al responsabile del traffico prima che succeda l’irreparabile».
E allora: i Vigili prendano atto di questo problema e non si limitino, quando c’è il mercato, a starsene nelle piazze del centro e zone limitrofe, ma facciano qualche passata anche qua, per garantire il rispetto delle regole della circolazione e per facilitare davvero il transito dei veicoli.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: