martedì 11 maggio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: IMMAGINI DELLA CITTÀ DELLE CICOGNE






















Guardate cosa scrive oggi – 11 maggio – Marta Quilici sul Tirreno. E fate, per un istante, mente locale alla bellissima città delle cicogne, al posto dove si vive bene.
Non è demagogia questa nota. È semplicemente un richiamare alla valutazione della ragione umana, la stridente differenza che passa tra l’immagine che il peggio Sindaco di Quarrata cerca di vendere di questa città, e la verità vera; quella destinata a ripercuotersi direttamente sulla vita delle persone, che non sono mai state un’immagine idillico-bucolica che la SS(G) rinnova ogni volta che apre bocca (o magari ogni volta che la sua segretaria politica le scrive un discorso o un comunicato filtrato dall’ideologia hellokittiana del partito).
Fermatevi un istante e riflettete sui misfatti amministrativi di una Giunta che butta 20 milioni di euro in cretinate inutili, ma non garantisce e non dà l’essenziale: e proprio in momenti come questo.
Fermatevi e pensate agli sperperi megalomani e arroganti della Màgia, della Querciola, della scritta di Nannucci (50mila euro fumati per nulla).
Fermatevi e pensate per un istante al Mauro che non mette un lampione in più in via di Mezzo né altrove perché – nonostante il buio medievale – un lampione in più rovinerebbe le sorti del mondo ecosostenibile.
E pensate anche alla politica sociale del Comune nel settore degli asili, con un bell’aumento del 10% netto del tariffe rispetto allo scorso anno. Ce lo insegna la Paola Milaneschi.
Sappiamo tutti che il momento è difficile e che i tempi sono durissimi. Ma tra questo e lo sperperare quattrini (… anche i 72 mila euro al Cipresso per le fiere e le feste dell’uva) addossandone il danno ai Quarratini, signori cari, ce ne corre.

Ecco perché questa è senz’altro una Sindaca cialtrona e una Giunta di perfetti cialtroni come lei.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: