Sono un cittadino di centro-destra, più centro che destra, che vi ha votato sempre, e vorrei rivolgervi una domanda. Perché i consiglieri dell'ex Forza Italia non parlano più in Consiglio? Ero anch'io presente all'ultimo Consiglio con Publiacqua e tutti hanno potuto notare chi conosceva la materia e chi no. Ha parlato Bianchi (bene) Cialdi (molto bene) Pratesi (molto bene anche lui) Romiti (ridicolo) Musumeci (per carità...) e Ciottoli (facendo casino, ma ci voleva); Ferranti, come spesso succede, preso il gettone, dopo poco se ne è andato... Mantellassi era assente e te, Mario... zitto.
Credo, ma come me lo credono in tanti, che il più grosso partito del Comune debba farsi sentire anche nelle sedi istituzionali, oltre che sul blog. Come vostro elettore, sono un po’ deluso. Cosa ne pensi?
15 maggio 2010 15.26
***
Caro lettore del blog che ha scritto alcuni giorni fa il commento sopra riportato, Forza Italia e Alleanza Nazionale sono due partiti che oramai da tempo non esistono più, si sono sciolti per dare vita al Popolo delle Libertà che a livello nazionale e anche nel nostro comune sono il primo partito.
Il gruppo consiliare, pur essendo formalmente ancora distinto in due gruppi, lavora di concerto e in modo unitario sia nel partito, del quale il consigliere Ciottoli è coordinatore vicario, sia per quanto riguarda i lavori del consiglio.
Per quanto riguarda il consiglio comunale aperto con Publiacqua, il consigliere Bianchi ha, da oltre un anno, seguito le problematiche riguardo ai ritardi e alle inefficienze di questo carrozzone pubblico, insieme al comitato di Olmi e al consigliere Pratesi.
A tale riguardo insieme a Pratesi, aveva presentato alcuni mesi fa una mozione che poi fu approvata all'unanimità dal consiglio, e che portò alla convocazione del consiglio comunale aperto del 10 maggio.
Mi è sembrato giusto, e lo avevamo concordato tra noi, che fosse il consigliere Bianchi, a nome del PDL, a porre i problemi sul tema ai dirigenti di Publiacqua, e lo ha fatto con la sua consueta precisione e competenza.
Avevo preso degli appunti per un intervento conclusivo al termine del dibattito, ma la querelle tra il vicesindaco Mazzanti e il consigliere Ciottoli, ha praticamente chiuso il dibattito, e, dopo le clamorose menzogne del vicesindaco, ogni ulteriore intervento mi è sembrato inutile.
Per quanto riguarda gli appunti che il lettore muove al consigliere Ferranti, mi sembrano fuori luogo e strumentali: il consigliere Ferranti, che, come molti altri consiglieri non vive di politica ma deve anche alzarsi la mattina per andare al lavoro, alcune volte ha lasciato il consiglio prima della fine, così come è accaduto ad altri consiglieri – forse il lettore non segue tutti i consigli, ma il collega Ferranti, spesso interviene su temi specifici e con la competenza che gli è consueta.
Per concludere, mi pare che il gruppo PDL lavori con serietà e passione senza fare sconti a una amministrazione, la peggiore dal dopoguerra, che non ascolta né i cittadini né tantomeno i consiglieri di opposizione.
Lavoriamo di concerto con gli altri consiglieri di opposizione per proporre alla città un'alternativa di governo credibile, onesta e competente, che sappia interpretare le vere esigenze della città e dei suoi abitanti.
Questo è il nostro impegno, per questo lavoriamo ogni giorno.
Mario Niccolai
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Nessun commento:
Posta un commento