mercoledì 26 maggio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: DEMOCRAZIA & SQUALLORE


Leggete appena questa notiziola, apparentemente minimale, sulla cronaca del Tirreno.
Poi riflettete, per un istante, sul fantasma della democrazia: gli abitanti di una frazione di Quarrata che, per far vedere che esistono, sono costretti a raccogliere le firme da portare all’amministrazione di cui sono soggetti – ma più propriamente dovremmo dire sudditi.
Da anni SS(G) ha promesso interventi sul territorio, da anni questa stessa Giunta si disinteressa puntualmente dei problemi della frazione.
C’è quasi da pensare che le dimissioni di Burchietti siano state provvidenziali: hanno tolto dai piedi della Sabrina un ‘rompiscatole’ e hanno eliminato il problema-Montemagnio, al quale, per palliativo, è stata concessa una toppa di asfalto sulla via tanto chiacchierata e dissestata, all’inizio della salita, a Santonuovo, poco prima del bivio che porta al bacino per l’approvvigionamento idrico. Una toppa che comunque non risolve il problema dell’abbandono e dell’ignoranza dei bisogno della popolazione.
E quando dei cittadini sono costretti a raccogliere firme per sottoporre problemi che sono arcinoti e a cui non si dà mai una risposta, più che di democrazia delle amministrazioni lungimiranti di sinistra dovremmo limitarci a parlare di vero e proprio squallore da demagoghi.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: