sabato 15 maggio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: UN PONTE, UN OBBROBRIO






















Anche stamattina – 15 maggio – possiamo limitarci a far parlare i fatti e le immagini.
Giancarlo Zampini esce su La Nazione con un servizio sul ponte di via De Nicola. E non è la prima volta.
Noi ne avevamo parlato l’anno scorso nel mese di aprile su questa stessa colonna. E avevamo pubblicato anche le foto, preannunciando che le case, che si fossero trovate in prossimità del ponte, ne sarebbero uscite malconce in termini di valore venale complessivo: chi la vuole una villetta dinanzi al cui primo piano corre una strada di transito? Uno sbando e ti ritrovi un’auto ai piedi del letto!
Oggi sembra che il danno sia ancora più rilevante se – come si sente dire e si legge sulla Nazione stessa – tutto il traffico sarà stornato da via Montalbano a via De Nicola.
Si sente dire. E sùbito il Vicesindaco Mazzanti si incazza, nel suo piccolo (perché così è e resta) come le formiche. Lui perde le staffe e inizia sùbito a dare di bugiardi ai residenti della zona che se ne lamentano: parola sua!
Marco Mazzanti dice, infatti, allo Zampini: «Può scrivere che quanto si vocifera non risponde a verità. Via Montalbano continuerà ad essere transitabile fino a Piazza Risorgimento» e dunque non ci saranno pericoli per via De Nicola.
E chi si fida, Marchino? Nel Consiglio comunale del 10 maggio scorso, hai dato di bugiardo al Consigliere Ciottoli, mentre lo sapevi benissimo che alle ultime 20 sedute di Publiacqua Quarrata è stata assente per ben 17 volte e presente solo 3 (il voto che ti meriti in rispetto della verità e della trasparenza legale).
Se le vostre verità comuniste & sociali sono queste, compagni, si capisce anche dove vada a parare il… terzo segreto di Fatima.
Intanto ripensate a cosa scrive il Sindaco sul suo blog: «Questo è l’aspetto più gratificante: essere a contatto stretto con le persone, poterci parlare, dialogare, cercare di capire, essere al loro fianco. L’aspetto più bello è senza dubbio fare un viaggio tra le persone, che è di certo il viaggio più bello che esista: “il momento in cui finisce la notte e comincia il giorno è quando riconosci nell’altro il volto di tuo fratello”».
Deve essere vero… Anche qui, in via De Nicola, Lei ha fatto un “viaggio”, ma alla cannbis. C’è venuta con il suo mistico Gaggioli. Ha ascoltato tutti e poi… ha costruito un ponte che ha messo sotto le case e che costringe – rileggete lo Zampini – i disabili a salire e poi ad attraversare la strada a metà del ponte stesso.

Quarratini, che fortuna avere amministratori così! Continuiamo a votarli!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: