giovedì 6 maggio 2010
UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: IL SINDACO DELLA BANALITÀ
Ben vengano le infrastrutture in programma nella zona sud di Pistoia. Favorire attraverso un terminal bus e relativo parcheggio l’arrivo dei cittadini – non solo di Quarrata ma di tutta la piana – alle porte della stazione ferroviaria trovo sia di grande importanza.
Da tempo anche Quarrata fa parte dell’area metropolitana, ed è sempre più difficile trasferirsi da una località all’altra, oppure raggiungere Pistoia con un mezzo pubblico e poi da lì prendere il treno per raggiungere Firenze, Lucca, Pisa o la Versilia. Trovo dunque che questa sia una soluzione al passo con i tempi. È un mezzo per avvicinare il treno a Quarrata, che è sempre stata tagliata fuori dai collegamenti ferroviari, e di questo la gente ne ha risentito. L’intervento in programma, acquista ulteriore importanza in previsione della tanto attesa metropolitana di superficie, che un giorno o l’altro si dovrà realizzare. Quando si potrà andare a Firenze in pochi minuti vorrà dire che abbiamo realizzato quello che la comunità attende da anni.
Provate a leggere questa dichiarazione – stamattina, 6 maggio, su La Nazione – della peggio Sindaca di Quarrata. Ma provate a leggerla soppesandone le parole: e vi renderete conto di quanto queste parole siano leggere, vane, inconsistenti, sciocche, inette, adatte – come livello espressivo di pensiero – a una nonna che porta i bambini al vespro delle 16 fermandosi poi al parco della Pineta per parlare con altre nonne prima di andare a cena.
Questa fiera della banalità esce, invece, dalla bocca di un Sindaco che dovrebbe pensare ai problemi di 25mila italiani, in un territorio pieno di guai e ancor più problematizzato dalla presenza di questa medico-vecchietta in ormai quasi dieci anni di arrogante inconsistenza.
Analizziamo alcune espressioni: un terminal bus alla stazione di Pistoia Lei trova che sia di grande importanza, ma a noi sembra che nel 2010 sia quanto di meno ci si possa aspettare; da tempo anche Quarrata fa parte dell’area metropolitana, ma la Sabrina si è svegliata ieri sera; è sempre più difficile trasferirsi da una località all’altra etc., anche perché Lei, come peggio Sindaca, ben poco ha fatto per risolvere il problema delle infrastrutture data la risposta a disco rotto non c’è soldi; Lei trova che questa sia una soluzione al passo coi tempi, come dire non so che altro dire e dico quel che càpita (si noti l’espressione stra-fatta soluzione al passo coi tempi); è un mezzo per avvicinare il treno a Quarrata, come dire ma pensate un po’ che frasettina bellina ho trovato, con paradosso incorporato, e fatemi un batti-mani degno di Hello Kitty.
Ma l’acme dell’insulso èccola raggiunta nella parte finale: L’intervento in programma, acquista ulteriore importanza in previsione della tanto attesa metropolitana di superficie, che un giorno o l’altro (un giorno o l’altro: notate!) si dovrà realizzare. Quando si potrà andare a Firenze in pochi minuti vorrà dire che abbiamo realizzato quello che la comunità attende da anni. Qui sembra di sentir parlare quell’altra Dâme Jeanne della Signora Fratoni col suo incredibile e insulso domani è qui! E il tutto si chiude con il discorso della mosca che spingeva il culo della vacca che tirava il carro carico in salita e che, giunta in cima, si asciugò il sudore sulla fronte dicendo che fatica abbiamo fatto!
La Sabrina scrive – pensateci bene – vorrà dire che abbiamo realizzato quello che la comunità attende da anni: è quella mosca là, non c’è che dire. E proprio non ha faccia, questa peggio Sindaca che non ha fatto niente per le infrastrutture e che conclude dicendo abbiamo realizzato come se anche Lei avesse davvero contribuito. Ma voi ci credete?
Ooops…! In realtà a qualcosa ha contribuito, con la sua scostante presenza: a rispondere non abbiamo firmato nessun accordo dinanzi ai sindacati dei suoi lavoratori e a realizzare una grande infrastruttura, la pista ciclabile che da Folonica ci farà andare a Prato in 3 minuti e 28 secondi, alla modica spesa di 3 milioni di euro – o anche una balena in cui potremo andare a lavarci e a ca…. defecare.
Così, Sabrina, voi PD margheritosi e MusuMaur presuntuosi, avete migliorato la vita dei vostri concittadini! Grazie.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento