domenica 14 novembre 2010

IL PUNTO (DIETRO-FRONT)


45. LE ‘PAROLE RIMANGIATE’ DEGLI ASSESSORI DELLA LEGALITÀ
Domenica 14 novembre 2010

Oggi, domenica 14 novembre, Massimo Bianchi compare sul Tirreno.
Si legge:

«Presenterò una mozione che impegni il Comune a richiedere alla Provincia un sopralluogo sugli argini per individuare e combattere gli eventuali abusi». Questa la proposta di Massimo Bianchi, consigliere comunale di Futuro e Libertà, che anche allo scorso consiglio comunale, ha presentato un’interrogazione inerente alla sicurezza degli argini e alle piste ciclabili: «Il Comune ha previsto la realizzazione delle piste sugli argini, ma questi sono in pessime condizioni. Tra l’altro la Provincia non è stata neppure interpellata per un parere sulla questione. Comunque la mia richiesta è sempre la stessa: la polizia provinciale dovrebbe fare un sopralluogo sugli argini, verificarne lo stato e segnalare gli abusi. Finora la maggioranza non ha fatto che darmi risposte vaghe a cui non ha fatto seguito alcun fatto. Sto pensando di presentare una mozione in cui impegno la giunta a richiedere il sopralluogo alla Provincia. Voglio vedere chi lo voterà. Se la Provincia non desse seguito alla richiesta, ce la rifaremo con lei, ma intanto il Comune avrebbe dato un segnale di impegno forte».

Riepiloghiamo brevemente la vicenda:

  • A gennaio scorso, Bianchi invita l’Assessore Gaggioli a fare un giro sugli argini insieme a lui per verificare lo stato degli abusi realizzati sugli argini dei nostri fiumi.
  • Il 30 gennaio (fonte: Il Tirreno) Gaggioli si dichiara favorevole a questo giro di turismo.
  • Venerdì 12 febbraio 2010 (fonte: ancora Il Tirreno) ecco che Gaggioli fa un clamoroso dietro-front e dichiara: «Gli eventuali abusi sugli argini non c’entrano niente con la sicurezza idrogeologica. Per il sopralluogo richiesto dall’opposizione, il compito spetterebbe alla Polizia provinciale, che ha la responsabilità di tutti gli argini della Provincia e che interverrebbe sicuramente in seguito a denunce specifiche di abusi». Questa la posizione dell’assessore all’urbanistica Luca Gaggioli e della maggioranza mercoledì sera durante la commissione consiliare sulla sicurezza degli argini alla quale erano presenti anche l’assessore all’ambiente Marco Mazzanti e al rischio idrogeologico Giovanni Dalì.

Avete letto bene questi brevi appunti?
Se lo avete fatto con attenzione, domandatevi il perché di questo rimangiarsi le parole nel giro di due settimane.
Ma chiedetevi anche com’è possibile credere a questi rappresentanti di una Giunta che ama definirsi paladina della legalità.

E buona domenica in riflessione!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quarrata : ???????????????????????
e così sempre sarà sino al 2012...

Anonimo ha detto...

Come elettore hai proprio le idee chiare.