martedì 23 novembre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: MA SI METTA IL VESTITO DI TUTTI I GIORNI!


Stamattina Nazione e Tirreno, all’unìsono, ripetono un intervento di Massimo Niccolai che punta il dito contro la legalità affermata e sempre sconfessata dal Sindaco: affermata da tutti gli strilli, le trombette, i mi-si-rizzi con cui puntualmente ogni anno annuncia il rinnovarsi della sacra rappresentazione dell’affermazione della legalità. Negata ogni volta che Le rivolgi una domanda e Lei non risponde neppure con una spallucciata.
Anche quest’anno c’è ricaduta – del resto Lei è la rappresentante della legalità in Toscana: l’Anci se l’è scelta come sua referente. Una scelta… magistrale!
Anche quest’anno c’è ricaduta e ha di nuovo riaffermato le solite cosine che si dicono per la circostanza, facendosi fotografare anche accanto a Walter Veltroni. A Lei piace comparire, perché è vero che milita in Pd, ma ha antiche ascendenze politiche da culto della personalità stile ancienne régime demochrétien – e se la prende con Berlusca solo perché ha più televisioni di Lei…
Solo che Lei non riflette abbastanza (nonostante gli sforzini che fa) sul fatto che la legalità è una cosa da tutti i giorni: non è l’abito delle feste, quello che Lei è abituata a considerare tale perché, come abbiamo più volte sostenuto, la sua mentalità piccolo-provinciale/piccolo-borghese non le permette di più e di meglio.
No, Sindaco. La legalità è il vestito di tutti i giorni: quello liso e consumato; quello che non si riesce a notare perché è talmente vecchio e sdrucìto a un punto tale che nessuno lo vede o lo apprezza.
Lei crede che basti vestirsi bene una volta all’anno, ma gli altri se ne accorgono che negli altri 364 giorni è praticamente nuda.

E nuda soprattutto in casa sua: in Comune.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: