lunedì 29 novembre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: L’INCREDIBILE HULK


Fa letteralmente impressione leggere, sul blog del Sindaco, quello che viene detto, con contrizione e dolore (ovviamente falsificati e falsi), circa la partecipazione dei cittadini alla vita politica attiva del nostro Comune.
Mentre Lei prende premi stellari al Dire & Fare di Firenze, per Città Ideali come Quarrata e “Un progetto di riqualificazione urbano fortemente orientato al coinvolgimento della popolazione” (questa la motivazione ufficiale, anche se vorremmo sapere qual è stato questo miracoloso coinvolgimento) e mentre Manetti ha l’ardire di sfidarla denunciando pubblicamente che lo tengono alle corde in un angolo, impedendogli di fare il suo mestiere di rappresentante istituzionale della partecipazione, il Sindaco, che è ormai già passato alla storia come il peggio di Quarrata, se la piglia con chi gli taglia i quattrini per poter far parlare i Quarratini. Che disgrazia!
Ma, elettori, chi ci crede? Chi di voi è così stupido da dare credito a questo Sindaco che, cristianamente impegnato in politica (rivedetevi le propagande elettorali del 2002), per essere trovato deve essere cercato attraverso trasmissioni televisive come Chi l’ha visto? Un Sindaco che ascolta così la sua gente, serrandosi nel suo ufficino in penombra, in un palazzo vuoto come il guscio di un uovo ciucciato e che dà appuntamenti a 17 giorni di distanza – così la gente molla tutto e lascia perdere levandosi dai ***.
Presenzialista dinanzi agli occhi delle telecamere di qualsiasi colore e area politica, basta-apparire (s’è fatta riprendere anche alla Màgia da Italia 7 in Toscana, paese mio, con a fianco la sua piccola corte da aspirante contessina); sempre lì a parlarci della legalità e del politically correct; ogni giorno irritata perché, nella nostra paesana franchezza, le facciamo rimangiare ogni sua incongruenza, contraddizione e bugia (l’ultima, per ora, ci costa 30mila euro di libro per la fontana di Buren, su cui peraltro ha mentito anche su altre circostanze, come presto verrà alla luce); ora la Sabrina piange che il suo amico Rossi le taglia le gambe per camminare e la rende diversamente abile e nana.
È incredibile, la Sabrina. È talmente incredibile che potrebbe darsi che, da un istante all’altro, incazzata come una belva per quanto le ha fatto e le fa Berlusconi (tagli dappertutto) e per quanto iniziano a fare i suoi mistici amici della Regione (tagli dappertutto), potrebbe darsi si trasformasse, per l’ira, in una incredibile Hulka.

Anche che, nella sua grottesca goffaggine, potrebbe prendere solo le sembianze di un ridicolo-patetico Hulk-HomerSimpson!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: