mercoledì 24 novembre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: SIA FATTA LA COOP, E LA COOP FU


La resistibile ascesa di Arturo Ui (Der aufhaltsame Aufstieg des Arturo Ui), un’opera di Bertolt Brecht che propone il tema dell’ascesa al potere di Hitler e traccia, a grandi linee, una metafora profetica sul potere stesso, automantenitore di sé e delle proprie prerogative, ovviamente per i fini suoi.
È una metafora che riguarda tutto e tutti. E in questo momento anche Quarrata, dove l’amministrazione, a prescindere dagli impegni che si era assunta, ha deciso di fare un’eccezione per chi, attraverso lo smercio dei propri prodotti, garantisce, in qualche modo, finanziamenti e sostegno al potere targato.
Impegnata, in questo momento, a darsi un’immagine che la trasbordi verso le future elezioni amministrative, la Giunta di Quarrata sta impestando il mondo di comunicati sul premio che dice di avere vinto in Dire & Fare, una manifestazione fiorentina pensata, fatta e creata, dai sindaci stessi della Toscana: un Nobel del ben fare amministrativo, che autopremia la “Società dei Comuni Toscani”, sua proprietaria, padrona e creatrice. E noi dovremmo crederci e battere le manine alle intelligenze in sella!
Ma mentre il Sindaco racconta le sue piccole balle di piccolo cabotaggio da piccole donne sul suo piccolo blog (Premio “Città Ideale” al Comune di Quarrata), non gettate il telecomando: leggete, invece, questa breve intervista pubblicata oggi da Giancarlo Zampini e tirate le somme.

Il resto – come si dice – viene da sé…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

o il nostro sindaco non era contro i centri commerciali e a favore del centro commerciale naturale ? A.G

Anonimo ha detto...

Che significa essere contro i centri commerciali, il Centro commerciale naturale sarebbe stato pius invitante, dando visibilità ad un centro cittadino rinnovato (di continuo) vedi sanpietrini, parcheggi e marciapiedi in piazza, ne abbiamo uno anche in stato interessante (pregno), sulla destra, quello rende !!!
Il Centro naturale non ha reso alle aspettative, la Rita ha il braccino corto e così meglio che la COOP, la COOP sei tu e lei può prendere di più---s la "S" sta a dire zittiiiiii!!!!Boccacce.....