lunedì 15 novembre 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: L’AVVENTURA DI UN POVERO CRISTIANO


Due giorni fa abbiamo ricevuto questa mail, che pubblichiamo senza nomi e senza commento:

Bgiorno, sono ancora *** che si rivolge a Voi per un problema di non poco conto.
Da quando il comune ha aperto il parcheggio per il centro, le strade interessate sono diventate super trafficate specialmente nei giorni di mercato e quindi è pensabile che persone intelligenti e Vigili urbani intelligenti (?) rispettino il codice della strada.
Vengo al fatto odierno: stamattina alle ore 7,47 il compattatore del CIS dopo aver scaricato i contenitori in via Pacinotti ha cercato di immettersi in via Vespucci al n.58 ma non ha potuto fare questa manovra perché le sempre solite vetture ed a volte i camion sono stati parcheggiati al limite dell’incrocio. Quindi l’autista del compattatore, camion estremamente ingombrante, ha dovuto fare marcia a ritroso per oltre 100 metri con tutti i rischi che andava incontro.
Io ho telefonato ai VVGG e qualcuno mi ha risposto che avrebbe subito mandato un incaricato. Verso le ore 10 ho ritelefonato perché sulla vettura, una compatta Renault con sigla PO era sempre nello stesso punto e non aveva nessuna multa sul vetro. Alle ore 11,47 in presenza di altri testimoni ho richiamato i VVGG perché la macchina era ancora nella stessa posizione, precisando che alcuni minuti prima una vettura della Polizia Comunale con alla guida il comandante e 2 VVGG come passeggeri è entrata velocemente nel parcheggio, ha girato ed è tornata indietro senza proseguire per controllare dove si trovava la vettura in sosta vietata.
Questo è quasi il tutto.
Devo precisare che ho telefonato altre volte per lo stesso problema ed una signora VVGG ad un mio sollecito mi ha detto: guardi che se noi facciamo la multa a questa vettura o camion devo farla a tutta la fila delle macchine; la mia risposta è stata: e chi se ne frega! Volete che qualche ciclista o motociclista ci lasci la pelle! Allora va bene così. Poi ho capito il perché di tale risposta. Fra queste vetture c’è quella di proprietà del sig. *** che non so se ha ancora qualche attività ***.
Vi sembra giusto?
Datemi una mano per favore!
Grazie.

***

La ‘tristezza’ di questa mail ci spinge a fare due sole riflessioni:
  • è bello vedere come funzionino le istituzioni e quanta fiducia in esse abbia la gente
  • è significativo che un cittadino con un problema pensi di rivolgersi a noi piuttosto che agli organi di informazione.
Provate a domandarvi perché.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: