venerdì 4 dicembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: E ORA TUTTI SONO SANTI (A PARTIRE DAL COMUNE)!


Ci colpiscono, stavolta, due commenti al nostro post su Quarrata che andrà in TV perché è il posto più bello del mondo, un posto dove si vive bene – a detta del Sindaco –, un posto dove i bambini possono nascere sicuri che verranno accolti a braccia aperte perché troveranno sempre chi veglia su di loro.
Il primo commento è di Alessandro Cialdi (UDC), ed è esemplare sotto ogni profilo. Leggiamolo:

Articolo 26 – VIGILANZA – 1. Il Comune, mediante la struttura di Direzione Comunale dei Servizi Educativi per la prima Infanzia, vigila sul funzionamento delle strutture autorizzate e accreditate presenti sul suo territorio, anche mediante periodiche ispezioni delle stesse. Sapete cos’è questo? l’estratto dal Regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia, approvato con deliberazione C.C. n. 71 del 09/12/2003. E sapete, in questo “posto dove si vive bene” quante “ispezioni” ha fatto il nostro Comune all’asilo nido gestito da quelle megere arrestate ieri? 0! E presto ritorneremo in TV, con questo “posto dove si vive bene” e i bambini nascono a gogo’..... Nessuno tocchi Caino.... ma neanche Abele, porca miseria! Forse non c’entra nulla con questo post, ma mi è sembrato giusto farlo sapere. Saluti a tutti, Alessandro Cialdi – 3 dicembre 2009 21.34.

Il secondo è anonimo e dice: Anonimo ha detto...: Dopo il fattaccio di Pistoia, ora cominceranno le forze dell’ordine e magari qualche funzionario dell’istruzione a fare “Ispezioni” a sorpresa in asili e scuole per monitorare la situazione nel nostro Comune colpito di striscio da questa vicenda..... bisogna sempre aspettare che succeda qualcosa di grosso affinche i nostri tutori della legge muavano dito... che schifo Mario, lasciamelo gridare CHE SCHIFO! – 4 dicembre 2009 10.13.

Perché ci colpiscono queste poche righe? Perché il consigliere Cialdi, con la sua solita perspicacia e aderenza alla realtà, coglie uno dei problemi più significativi che esiste in questa Giunta quarratina. Leggete bene: fino al fatto di Pistoia e dell’asilo Cip e Ciop, l’amministrazione di Quarrata – quella che spende l’ira di Dio in meeting della legalità – non aveva mai fatto alcuna ispezione nell’asilo gemello di Quarrata gestito dalle due donne arrestate per maltrattamenti ai bambini.
Ma appena scattato l’allarme (per scaricarsi coscienza e lavarsi le mani) èccoti la Signora Sabrina con tutto il suo staff – Landini, Cagnetta e Billi, da immaginare in alta uniforme, un po’ come Gheddafi quando è venuto in Italia, con filetti, fiori, gradi e cordoni: magari senza la foto dei bambini picchiati appuntata sul petto… – con tutto lo staff, dicevamo, a procedere a una ispezione di persona: una vera discesa dal cielo in veste di Vergine Salvatrice. E prima? Ispezioni zero! E qui diamo una medaglia a Cialdi, che ha colto a pieno le ambiguità di questa amministrazione e delle sinistre, margheritine e no, di questa città dove si vive bene.
Il secondo intervento di anonimo è interessante laddove dice bisogna sempre aspettare che succeda qualcosa di grosso affinche i nostri tutori della legge muovano dito... Come Tangentopoli scattò per una storia di corna – e prima neppure i bravi magistrati e Di Pietro non sapevano assolutamente niente di qual era la politica italiana –, così a Quarrata c’è voluto un caso eclatante come quello dell’arresto delle due donne perché si movesse un’ispezione del Comune.
Da aggiungere, se mai, c’è il fatto che per arrivare alla conclusione delle indagini ci sono voluti tre o più mesi – da agosto, prima denuncia, fino all’inizio di dicembre. E se nel frattempo un bimbo fosse morto o finito in coma in ospedale? Come cittadini ci chiediamo: di chi sarebbe stata la colpa? E come ci si sarebbe mossi? E il Comune che non ha mai vigilato, sarebbe stato o no responsabile, sia pure indiretto di questa ipotetica tragedia? Nascete pure, bimbi! A Quarrata c’è chi aspetta a braccia aperte e si occupa della vostra cura e della vostra salute!
Non vogliamo aggiungere altro. Ma ci dica ora il sostenitore, il paladino, il Robin Hood della Signora Sabrina, che abbiamo bacchettato ieri con il post sui veri democratici o pericolosi conformisti, se ancora se la sente di darci degli anormali solo perché abbiamo detto che questo non è proprio il posto più bello del mondo.
Dal canto suo Massimo Bianchi (AN) aggiunge, a rincalzo di Cialdi: Concordo Alessandro; ci saranno i verbali degli avvenuti controlli a dimostrazione che certe strutture hanno i requisiti di idoneità per esercitare? Altrimenti che controlli sarebbero? Ma è interessante leggere anche il comma 6 dell'art 25...dove si parla dei requisiti per l'accreditamento... In ogni modo sarebbe interessante leggere i verbali dei sopralluoghi effettuati. Massimo Bianchi – 4 dicembre 2009 18.52.
Sì, sarà proprio interessante leggere i verbali delle ispezioni effettuate dal Comune di Quarrata.
Intanto onore a Cialdi, che ha fatto centro.
E tutto il biasimo alla Signora Sabrina e alla sua amministrazione: la peggiore di quelle che si sono succedute a Quarrata sino ad oggi!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè visto che sei tanto corretto non hai pubblicato il commento (se così lo si può chiamare)del 3 dicembre 2009 ore 17.17 (quello che seguiva il mio tanto per intendersi)?
"L’assoluta mancanza di intelligenza + l’assoluta intolleranza alle opinioni altrUi + l’istinto aggressivo della derisione nei confronti di chi sbaglia qualcosa" erano commenti riferiti forse non alle mie due righe?
attendo risposta, facile farsi gradasso con quello che ci pare eh?

Anonimo ha detto...

Perchè visto che sei tanto corretto non hai pubblicato il commento (se così lo si può chiamare)del 3 dicembre 2009 ore 17.17 (quello che seguiva il mio tanto per intendersi)?
"L’assoluta mancanza di intelligenza + l’assoluta intolleranza alle opinioni altrUi + l’istinto aggressivo della derisione nei confronti di chi sbaglia qualcosa" erano commenti riferiti forse non alle mie due righe?
attendo risposta, facile farsi gradasso con quello che ci pare eh?

Anonimo ha detto...

Il gradasso lo sei tu che ti nascondi, o si nasconde, ( come me nell'anonimato)
E' difficile mettersi contro questa amministrazione, credo di poter affermare che chi vivrà vedrà.
Dovremo essere corretti e non attaccarsi sempre al simbolo che votiamo, non credo che da parte del conduttore del blog ci sia mancanza d'intelligenza o intolleranza, solo pure constatazioni di fatto, magari con un pizzico d'ironia, daltronde ha mancato il cambiamento ( tanto sperato da molti) per un pizzico di voti, e così un pizzico d'ironia non può certamente surriscaldare gl'animi, se proprio non si è dei guerrafondai e si viaggia col paraocchi per paura di scalpitare.
Eccoti una risposta, fatti furbo !

Anonimo ha detto...

anonimo tu dici la tua come del resto fanno gli altri....in democrazia non è lecito soltanto attaccare il presidente del consiglio....e quando magari si mette in dubbio le tesi altrui si grida alle offese o alla dittatura...fattene una ragione e togli i para occhi!

Anonimo ha detto...

e cmq...ben detto Cialdi e ben detto Bianchi...nessun attacco, ma chiarezza...