sabato 5 dicembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: ZANZARE DI NEANDERTHAL


C’è una zanzara inopportuna, seccante, fastidiosa, irritante che, di tanto in tanto, si diverte a lasciare dei commenti su questo blog. Può essere una zanzara maschio o femmina (non si può sapere), ma ha ugualmente, come caratteristica fondamentale, quella di essere insopportabile come le zanzare: tu le scacci, e loro si posano di nuovo; tu ti muovi, e loro tornano più o meno lì e se non tornano lì, vanno a poca distanza da lì.
Anche questa nostra zanzara, spinta dal suo istinto – che come tale è poco intelligente – si riaffaccia; e poi ritorna e ritorna ancora e di nuovo si ripresenta e tenta di forare la pelle per assaggiare un po’ di sangue. E quando lo fa non capisce – perché non lo fa razionalmente, cioè con quella qualità che assimila a Dio – di essere sempre meno intelligente, di volta in volta; di dare sempre più prova della propria stupidità. Non si dice, forse, che chi non ha intelligenza continua a sbattere la testa contro il muro con la speranza di sfondarlo?
Questa zanzara – come potete vedere dai commenti che riportiamo nell’immagine – ha iniziato con una frase più o meno insensata; una frase rozza, elementare, diciamo da individuo appartenente alla razza di Neanderthal; una frase che attacca con un’espressione poco articolata e indistinta (bla bla bla: linguaggio onomatopeico); prosegue con un sputo in faccia a uno dei nostri lettori che non sarà un Manzoni perché ha scritto FORZE, ma su cui non è assolutamente necessario infierire per forza, perché si senta un somaro demente; e conclude con il darci l’appellativo di gente non a Norma: cioè? di ANORMALI. Riguardate la frase: «Bla bla bla ma c’è una cosa che vi va bene? Non sarà “FORZE” che siete voi non a “NORMA”?»; è forse una somma di intelligenza divina una zanzara che si esprime così? Non è possibile.
Un’espressione di questo genere può ben suscitare, grazie a tutta la sua rozzezza aggressiva e guerrafondaia, una reazione come quella che un altro dei nostri lettori molto direttamente le ha piazzato sotto a commento: Chi è questo/a cretino/a che crede di essere dio dei DS? Cólto/a al punto da spregiare la gente comune? Eppure non dovrebbe amare il prossimo suo come sé stesso/a se è una margheritina alla Rosybindi, e il popolo sciagurato se è un ex comunista? Guardi - prima di prendere in giro - come scrive il suo assessor Dalì e i discorsi sbobinati del capogruppo del suo schieramento: e prenda una bella dose di magnesia bisurata aromatic, così digerisce tutto l'acido da zittella che ha sullo stomaco. È senz'altro a NORMA di sinistra se scrive queste bischerate. 3 dicembre 2009 17.17.
Ebbene, come vedete, la nostra zanzara fastidioso-compulsiva, dato che avevamo bacchettato solo lei e non anche l’autore del commento al suo commento, ci ha riscritto per ben tre volte, a mo’ di autistico, continuando a dire che attende una risposta, perché – sottolinea – è facile farsi gradasso con quello che ci pare eh?
La risposta alla zanzara sembra che gliela dia, oggi, uno del suo stesso schieramento con questo moderato e ragionato commento: Anonimo ha detto... Il gradasso lo sei tu che ti nascondi, o si nasconde, (come me nell'anonimato) E' difficile mettersi contro questa amministrazione, credo di poter affermare che chi vivrà vedrà. Dovremo essere corretti e non attaccarsi sempre al simbolo che votiamo, non credo che da parte del conduttore del blog ci sia mancanza d'intelligenza o intolleranza, solo pure constatazioni di fatto, magari con un pizzico d'ironia, daltronde ha mancato il cambiamento (tanto sperato da molti) per un pizzico di voti, e così un pizzico d'ironia non può certamente surriscaldare gl'animi, se proprio non si è dei guerrafondai e si viaggia col paraocchi per paura di scalpitare. Eccoti una risposta, fatti furbo! – 5 dicembre 2009 15.30.
Ecco: ringraziamo la moderazione e non vogliamo aggiungere molte altre parole. Bastano queste: Il gradasso lo sei tu che ti nascondi: quella zanzara anonima, isterica, bizzosa, non farebbe meglio a affrontare uno scontro apertamente con tanto di nome e cognome come facciamo noi del blog, oppure tacere? Si faccia furba, la zanzara – sempre che possa farlo!
Quanto al fatto, poi, che sia difficile mettersi contro questa amministrazione… beh, Anonimo delle 15.30, siamo convinti che tu stia sbagliando del tutto.
I fatti, è vero, parleranno da sé – e che Dio ve la mandi buona e senza vento...

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il solito anonimo che ha sottolineato la difficoltà nel mettersi contro questa amministrazione ( parlava del gruppo capitanato dalla Sig.ra " si fa per dire " Sabrina " Sergio Gori ed il vero Generale di tutto il carro, "parlo dell'altra zanzara nascosta negl'uffici dell'urbanistica" che pizzica quando vuole e quando gli comoda ovvero il caro e stimato funzionario sig. FABBRI.
Lei sig. Mario sbaglia quando mi definisce delle stessa corrente, la mia è una corrente continua e non alternata, ovvero che cerca e vuole con forza ( no forze !!! )
togliersi questo grosso problema che stà portando Quarrata " il posto dove si vive bene " alla disfatta.
Ho letto della mancata e continua mancanza d'ispezioni agli asili ed scuole, forse da quanto ho letto sui quotidiani erano molto impegnati a controllare altri siti, salvaguardando la loro struttura?
Queste sono pure e proprie constatazioni di fatto, altro che mancanza d'intelligenza.
Svegliatevi!

Anonimo ha detto...

Allora alle prossime Comunali il PD candiderà il Generale Fabbri a capo dell'Armata Brancaleone alla conquista delle Poltrone del Comune più "Trombereccio" d'Italia.