venerdì 18 dicembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: QUASI SENZA PAROLE


A dire di più si rischia di aggiungere solo delle banalità: ecco perché “quasi” senza parole. Lasciamo ai nostri lettori il compito di seguire La Nazione di ieri 17 dicembre; e di riflettere sull’intervento del sindaco di Montale Scatragli, soprattutto quello evidenziato in celeste.
Le due Signore Sindache della Piana di Pistoia? Fanno stato a parte; non si abbassano a parlare con il terzo sindaco-incomodo.
Scatragli parla di non-correttezza o poca correttezza: noi possiamo permetterci di dire semplicemente scorrettezza assoluta. La sostanza è quella.
Le gemelle Kessler sono troppo coordinate per rivolgere la parola a una terza gemella che non è del loro stesso colore politico, che non ha il loro stesso sangue.
Ecco l’Italia ed ecco gli uomini (??) del PD sempre pronti a mediare e a discutere i problemi con gli altri: aperti al dialogo.
Intanto, ieri sera (17 dicembre) dopo cena, fino verso la mezzanotte, si sono riuniti i comitati che si interessano dell’inceneritore. C’eravamo anche noi. E c’era anche il sindaco Scatragli. Le grandi assenti – pur se invitate – erano le “gemelle Kessler”: evidentemente «Eleanna & Sabrina» avevano altri contratti e “ballavano” altrove.
Perché c’è sempre un altrove, quando non abbiamo niente da dire o non vogliamo guardare la gente negli occhi perché non sappiamo cosa rispondere alle sue domande…
Buona giornata!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma perchè il sindaco di Montale non lo interpellano? queste due sono anche poco furbe...ma tanto, tanto faziose!
Scatraglè stato eletto a Montale, non ha fatto un colpo di "stato"...quelle due devono metterselo in testa, mi ricordo che quando c'era Razzoli la firma era sempre tripla ai comunicati...non possono tagliare fuori Scatragli solo per il fatto che appartiene all'altra parte e quindi non si appiattisce sulle loro posizioni...in democrazia esiste il confronto per trovare una sintesi...e qui ritengo sia obbligatorio farlo visto che l'impianto appartiene a Montale, ad Agliana e a Quarrata...
Prime donne...ecco cosa sono quelle!

Anonimo ha detto...

Credo esagerato l'appellativo di "PRIME DONNE" Ho veramente forti dubbi su questo appellativo...

Anonimo ha detto...

ovviamente "prime donne" era nel senso ironico

Anonimo ha detto...

Anche ironicamente non riesco ad intravedere un così caloroso apprezzamento. " PRIME DONNE ??"
..................................

Anonimo ha detto...

Non mi sembra molto corretto evidenziare una parte dell'intervista di Scatragli.

Allora io evidenzio una parte della seconda risposta di SCatragli, a Giacomo Bini ".....IO NON SONO CONTRO L'IMPIANTO......"

Anche questo ha dichiarato Scatragli.

A che gioco stiamo giocando?

Anonimo ha detto...

ma chi è che ha fatto l'ultimo commento, Mario? uno o una che non capisce che noi non stiamo tirando la carriola dello Scatragli, ma stiamo solo dicendo che due sindaci non possono non avvertire il terzo sindaco padrone come loro dell'impianto di Montale.
ma chi legge capisce quello che legge o no? e c'è da sperare che l'italia cambi? mah... meglio stare zitti, vai!

Anonimo ha detto...

Ho capito fin troppo bene. Si facesse valere, Scatragli.
Ma evidenziare solo quello che fa comodo, NON E' CORRETTO.

Forse sarebbe ora che il Sindaco di Montale (di sinistra o di destra) si "liberasse" di questa proprietà INGOMBRANTE. Di questa fabbrica di morte, visto che ne è il PADRONE, come avete scritto voi.


E ricordatevi che le diossine e le nanoparticelle non guardano ne a destra ne a sinistra. Sono democratiche, loro davvero.

E voi smettetela d'insultare e offendere chi scrive, se chi scrive vi fa degli appunti.

Quando chi scrive vi fa ossrvazioni o è comunista, o down, o scemo, o da manicomio

Cosa credete di fare, di portare qualche cittadino in più verso di voi insultando?