martedì 15 dicembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: QUANTI SOLDI SPESI MALE!


Come dare torto a Daniele Ferranti e Maurizio Ciottoli? Stavolta si scopre che il Comune ha speso 30mila euro (60 milioni delle vecchie lire) per risistemare il campo sportivo sussidiario. Leggete il pezzo comparso su La Nazione: si sarebbe trattato di un investimento per ottenere l’effetto drenante e togliere l’acqua dal campo quando piove.
Ma questo effetto è stato ottenuto, si chiedono i due consiglieri? E la risposta è no: il sussidiario è ancora una palude. Soldi buttati, quindi.
Sapete qual è il sussidiario? Quello che sta al di là dello stadio principale: a tu per tu con la famosa spianata su cui si affaccia la grande scritta di Nannucci, l’opera d’arte più bella e più grande del mondo che, tra 5 giorni, sarà smontata. E quanto hanno goduto i Quarratini di questo grande valore universale?
Facciamo una domanda cattiva da opposizione cattiva? Per caso questi 30mila euro non saranno mica finiti nella “zollatura” della spianata dinanzi all’opera d’arte del 3° millennio?
E gradiremmo una risposta ufficiale dalla Signora Sindaco e dei suoi solertissimi funzionari, non il solito indemocratico silenzio.
Altri trentadue milioni (16mila 800 euro), intanto, partono per salvare le formelle della “Favola di Orfeo” di Agenore Fabbri – formelle che si sono deteriorate (ma, forse, per incuria di qualche funzionario che si dà un sacco di arie senza funzionare a dovere?).
E ora ci dica Superciuk, il moralista che ci accusa di osteggiare la Giunta quarratina (vedi i commenti al post di Berlusconi ferito), se dobbiamo far governare, senza battere ciglio, un’amministrazione che spende senza dire niente a nessuno attraverso determine (decisioni di spesa) milionarie, o se invece abbiamo il dovere morale di far chiudere i rubinetti a questi spendaccioni impenitenti che risparmiano sui fochi d’artificio del Settembre quarratino e addossano ai cittadini debiti su debiti senza mai fine.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: