martedì 22 dicembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: È COLPA DELLA NEVE?


L’amministrazione Sergio Gori non va. Non va sotto nessun punto di vista, anche se i suoi sostenitori si battono le mani in testa e si strappano i capelli dicendo che siamo troppo intransigenti.
Ci dispiace per loro, siamo profondamente addolorati, ci sanguina il cuore – come si dice. Ma non possiamo farci niente.

L’amministrazione sa andare solo quando spende per tutte le cose inutili; quando lascia fare quello che vogliono ai suoi funzionari che controllano o non controllano a seconda dei casi e delle persone attuali – come c’era scritto 50 anni fa sulla bicicletta del Babbini di Pistoia – e quando ha da mettersi in mostra come una congrega di cornacchie che si addobbano con le penne del pavone (vedi i 90 mila euro della Fondazione Caripit buttati via – a proposito, la grande scritta del millennio ha finito la sua funzione e può essere portata altrove per altri citrulli da acchiappare…).

Anche il tempo si è messo contro la Sabrina? Sembra di sì.
Guardate le proteste per due giorni di neve. Lei si dà tanto da fare per istituire una unità di crisi (un telefono amico ma inutile aperto 24 ore su 24) e alla gente cosa mancava? Un po’ di sale sulle strade... All’amministrazione un po’ di sale nella zucca.
Complimenti Sabrina! Sei sempre la prima in tutto. E bravi anche quelli dell’ufficio ambiente e territorio, Bellomo – ovviamente – in testa!
Bel flop!


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mah...qui sinceramente non me la sento di criticare. Nonostante la neve, è sempre stato possibile viaggiare in auto. Anzi, direi che il comune ha reagito rapidamente. Già dopo la prima nevicata di venerdì sera, la neve veniva già spalata e non c'erano particolari problemi di viabilità. Poi si può polemizzare, però non vorrei che arrivassimo a qualche eccesso.

Anonimo ha detto...

Amico del primo commento, certamente tu vivi nel centro, magari vicino a qualche esercizio che porta lustro alla nostra Quarrata. Prima di essere così accomodante, dovevi certamente provare ad andare in periferia.
Le tasse comunali vengono pagate in pari misura da chi abita in centro e da chi abita magari a Tizzana, Montemagno, Forrottoli, Lucciano, Buriano senza poi parlare di Montorio, in quest'ultima frazione piena di consensi per l'attuale amministrazione venerdì durante la prima nevicata si arrivava pedalando.
Non è polemizzare, sono pure e chiare constatazioni di fatto.
in questo " Posto dove si vive bene " Siamo Sfigati perchè non ci sono soldi e pagare il Gavazzi, lo Stora ed infine la soc. LA SETTE o Sett, "come si chiama" capitanata dal consigliere comunale Magazzini.
Si trasforma in grave problema.....
Io avrei tenuto in disparte i soldini spesi per Il Perbacco e la Festa dell'uva, ora avrebbero fatto comodo......
Scusa sai anonimo, come me, questa è Quarrata e cambiarla sarà difficile,,,,,,,

Superciuk ha detto...

Sabato mattina ero in piazza centrale e...mettiamo che abbiano voluto fare felice i bambini lasciando la neve. ma Domenica era sempre li, Lunedi era sempre li, ho visto molte persone rischiare di rompersi il collo, soprattutto anziani. La città non è fatta solo di strade ma ci sono piazze, marciapiedi, percorsi pedonali tipo il Fermulla che sono rimasti sistematicamente invasi dal ghiaccio. con la scusa che "noi non siamo attrezzati per queste calamità, la neve sta bene in montagna" non viene mosso neanche un dito, TROPPO FACILE anche per i dipendenti comunali andare a piantare un albero in qualche giardino pubblico o tagliare l'erba 1 volta ogni 2 mesi nelle aiuole comunali. Siamo proprio un paese di rassegnati!

Anonimo ha detto...

e il marciapiede da brucissere alla chiesa? e quello dalla chiesa alla pineta? e quello dalla pineta alla piazza bella? tutte latre di ghiaccio. volete votare a sinistra? fatelo. ma non rompete i sacrosanti dicendo che fanno tutto bene: lei e gli altri fanno letteralmente schifo. in ogni senso.