giovedì 10 dicembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: BELLA GIUNTA DI STRUZZI!


Sembra che proprio a questa immagine pòrtino i commenti che sono comparsi sul nostro ultimo post, ispirato dal servizio di Giancarlo Zampini dedicato ai ristoranti per così dire regolari.
Leggiamoli, questi commenti, uno dietro l’altro, per farcene un’idea più precisa:
  • Anonimo ha detto... occhio che le parrocchie non vogliono essere toccate... giudicano, predicano bene... ma non accettano invasioni di campo... e quando lo fai i “pretoriani” di qualche parroco sono pronti alle crociate... – 09 dicembre 2009, 11.40. – Si inizia con un commento che riguarda certo ‘integralismo’ confessionale mirante a preservare fideisticamente certi privilegi che un qualche pregiudizio lo recano davvero: e non lo diciamo solo noi, ma la stessa Confcommercio, che si era mossa in questa direzione sulla cronaca della Nazione di Montecatini già qualche mese fa. Segue, sùbito dopo, una riflessione che affronta il tema dei circoli – nel caso specifico il Parco verde di Olmi, l’area di pertinenza primaria delle sinistre, il seminario delle idee democratiche, sempre rigorosamente in regola con tutto e con tutti…
  • Anonimo ha detto... Avete scoperto l'acqua calda! C'è un personaggio che “purtroppo per lui” da diversi anni, cavalca questi sentieri 1° le parrocchie non si toccano, 2° quella che ora si chiama associazione PARCO VERDE non si tocca, semplicemente perché l'harem del nostro primo cittadino pranza in parrocchia, (periodo invernale) cena estiva, nello spazio perfettamente a norma, con tutte le garanzie igieniche (tant'è che è vietato l'ingresso ai cani) regolarmente munito di permessi, compiacentemente rilasciati dal SUAP “guai se non lo facessero” denominato Associazione PARCO VERDE, – certamente di verde ne vediamo poco – inutilmente continuiamo a dire senza fare dovendo subire ogni giorno queste ingiustizie. Forse non è vero che Dio vede e provvede, in questo Posto dove si vive bene, sono riusciti a mettere la benda anche a lui. – 09 dicembre 2009, 14.18. – Dopo il Parco verde ecco – almeno così sembra – l’intervento intellettual-ironico di un compagno che ci ‘cogliona’ con una di quelle affermazioni che lasciano perplessi proprio per l’assoluta mancanza di ironia; sull’osservazione che segue, lo stesso Vernacoliere – che pure è una punta avanzata di sinistra – rovescerebbe camion interi di spurgo biologico; soppesiàmone bene la poca intelligenza:
  • Anonimo ha detto... Non sapevo che tutti i ristoratori fossero tutti di destra – 09 dicembre 2009, 17.30. – E a riguardo di questa modesta capacità intellettiva si interroga anche l’anonimo commentatore che segue, il quale scrive:
  • Anonimo ha detto... come fai a trarre la conclusione che tutti i ristoratori sono di destra? quali elementi hai per sostenere questo? – 09 dicembre 2009, 20.39. – A ruota gli viene dietro un altro anonimo che cita direttamente il nostro post per sottolineare come a Quarrata esistano cittadini di serie A e cittadini di serie B; gente che ha la via spianata e gente che ha la via tutta in salita – e sai quanta materia ci sarebbe per il difensore civico, solo che volesse (e potesse) dare una sterzata alla situazione? Ma non lo farà mai…
  • Anonimo ha detto... “Chiudere gli occhi, come sta facendo da sempre questa Giunta? Non può essere la migliore soluzione: non la è. Se le regole ci sono – e la Signora Sabrina non fa altro che parlare di legalità, mentre le sue pecore di Neanderthal la seguono come ‘una buona pastora’ – devono valere per tutti e non, come spesso oggi avviene, per chi non è di sinistra niente è tollerato, mentre per gli affiliati e i fiancheggiatori, gli occhi dell’amministrazione restano non chiusi, ma cuciti. Non importa aggiungere molto altro, non vi pare?” Non sai leggere? – 09 dicembre 2009, 23.37. – Scherzosamente (o forse meglio in maniera sarcastica) G.F. finge di non sapere come stanno le cose: parla della Ferruccia e di Valenzatico, dove le mense parrocchiali non ci sono; si domanda se una l’abbia aperta il prete di Santallemura; ma vuole essere solo una provocazione…
  • Anonimo ha detto... o in dove sono le mense parrocchiali? alla ferruccia e a valenzatico non mi risulta. che il prete di santallemura si sia messo a cuocere bistecche? G.F. – 10 dicembre 2009, 10.17.Ma un altro commentatore risponde apertis verbis o, come si direbbe, fuori dei denti. Ed ecco che salta fuori la verità; quella che nessuno vuole; quella che, come tutti sanno, non può essere sempre tenuta nascosta in una cantina o in un sottoscala, ma prima o poi viene alla luce:
  • Anonimo ha detto... La mensa parrocchiale è da Don Mauro, ci sono stato anch'io e posso garantire che ci sono tante persone, ma tante persone che potrebbero andare a mangiare in un qualsiasi ristorante. – 10 dicembre 2009, 15.30.
Il problema di Quarrata è che ha una Giunta (meglio: un Sindaco) che non cura gli interessi di tutti, ma solo quelli di una parte; della sua parte; o della parte che, pur non essendo propriamente sua, sostiene la sua poltrona sulle spalle come i prìncipi del Vaticano reggono la sedia gestatoria del Pontefice.
Questo Sindaco interviene solo se gliene torna conto: altrimenti hai voglia a urlare! Puoi anche morire. Si chiude nel suo mutismo e tira innanzi – a spregio e a dispetto di tutto e di tutti – con una logica di quelle che ricalca, perfettamente, quei princìpi iniqui per abbattere i quali quel Sindaco spende l’ira di Dio in lunghissime settimane meeting della legalità.
La Signora Sabrina è convinta che non importa essere legalitari: l’essenziale è dichiaralo e ripeterlo all’infinito alla testa di un bel gregge di pecore di Neanderthal.

Bel Sindaco e bella Giunta di struzzi!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Però alle ultime amministrative, gli struzzi erano 169 in più degli stronzi...

Anonimo ha detto...

perché gli struzzi, da veri stronzi, andarono a raccattare voti con l'autobus, struzzo stronzo!

Anonimo ha detto...

"Struzzi" o "stronzi" niente cambia...il problema è che non puoi in campagna elettorale fare il giro dei Circoli e piazze del Comune a fare le carezze ai bambini, a dare una parola di conforto e speranza agli anziani,non puoi fare promesse su promesse, si fa questo si fa quello. E poi dopo la vittoria per 4 anni e 5 mesi non ti fai più vedere in giro, non prendi un caffè con chi ti sostiene ma anche con chi non ti sostiene, a questo sindaco mancano le Pubbliche Relazioni, bisogna affrontare la piazza, bisogna parlarsi in faccia e poi si prende un caffè, si mangia un gelato insieme ma non solo nelle uscite ufficiali.

Anonimo ha detto...

L'affermazione che vi lascia perplessi, non è di un compagno che vi " cogliona "
Non manca certo d'ironia, semplicemente basta leggere fra le righe, vedrete che riuscirete a comprendere che questo è più vicino a voi che non alla Giunta Comunale.
-Struzzi- o -Stronzi- non importa entrambi sporcano, così dopo aver vinto, con promesse e carezze, si sparisce lasciandoci nello sporco, accumulandone tanto e poi tanto che neppure il CIS riesce a smuoverlo e la puzza si sparge ovunque, l'importante è tenere vivo negli -Struzzi- e negli
-Stronzi- che questa nostra Quarrata : " E' un posto dove si vive bene " anzi costantemente concimato e fertile.

Anonimo ha detto...

mmmmhhhh... che filosofo superiore a tutto che sei!