venerdì 11 dicembre 2009

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: ALLARME FIUMI, LA GENTE TREMA


Come scrive Marta Quilici oggi sul Tirreno, la gente dei Casini ha paura; teme per la propria sicurezza a causa dei corsi d’acqua che, nella zona, hanno sempre rappresentato un rischio per la vita delle popolazioni di pianura, e che oggi presentano crepe e falle negli argini.
Lunghi discorsi non sono necessari. Approfondite riflessioni sì. Non funziona il Consorzio Ombrone, non funziona la Provincia, non funziona il Comune. Sono tutti squattrinati, anche se sotto questi enti passano… fiumi di soldi.
Forse è meglio dire che il Comune funziona, ma solo per tutto ciò che non è necessario: in una sorta di sperpero istituzionale – e siamo stanchi di ripeterlo alle zanzare e alle pecore di Neanderthal, ma anche alla Sinistra che appoggia l’amministrazione Gori, senza alcun risultato, e si rende corresponsabile dei danni da incuria che la Signora Sabrina sta arrecando all’intero territorio del Comune di Quarrata.
La parsimonia è l’arte di saper rinunciare alle spese inutili, scriveva il filosofo Seneca duemila anni fa. A Quarrata le strade fanno pena – basta uscire dal centro inteso come le due piazze-salotto e via Vittorio Veneto –, i servizi non funzionano, i fiumi sono inquinati e malsicuri – come denunciano i residenti di Casini – ma gli amministratori hanno sperperato e continuano a sperperare per il museo (??) della Màgia, per la Querciola, per le feste del Settembre Quarratino: e se gli argini si rompono? A chi la tocca la tocca.
Che grande amministrazione, gente! E con gente intendiamo anche elettori di sinistra che votano questa combriccola che lascia che le case vadano all’acqua e la gente rischi sempre di più.
169 voti di differenza in più rispetto a noi della destra – che la finezza dei democratici di sinistra definisce stronzi (leggetevi i commenti al nostro post di ieri...) solo perché siamo gente di buon senso e giustamente scontenta degli sperperi sabriniani – possono essere sufficienti a giustificare una condanna all’acqua per l’intera collettività della pianura?
Meditate.
E cercate di entrare nell’ordine di idee che l’acqua non farà mai distinzione fra destre e sinistre, fra elettori della Sabrina (struzzi santi) e di altri (stronzi dannati).


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: