giovedì 27 maggio 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: GIUNTA DEGLI SPRECHI






















Lo spazio che stamattina, 27 maggio, La Nazione dedica ai punti di vista di Maurizio Ciottoli, coordinatore vicario del PDL, è sufficiente per far capire alla gente cosa accada in casa della Giunta SS(G): sprechi, sperperi, megalomanie, progetti come scopo di vita e… servizi quasi zero per le necessità più elementari della gente, di quegli elettori che dei maxiprogetti della Sabrina fanno solo le spese in ogni senso.

Ciottoli denuncia una situazione di fatto a dir poco paradossale: il Comune di Quarrata, con appena 150 dipendenti (più o meno quelli che aveva al momento in cui Amadori cedette il testimone a Caramelli: 1975), ha più sedi del municipio di New York ed è – non ci vuole tanto a capirlo – più una immobiliare che una sede pubblica in cui si affrontano i problemi e si danno risposte ai bisogni della gente.
Sotto un certo punto di vista, il Comune di Quarrata può essere giustamente definito il palazzo che rende folli, definizione che Asterix il gallico dava al palazzo civico in un noto lungometraggio-cartoon anni 70.
Quel palazzo ha reso folli la Sabrina e la sua Giunta impegnata nel sociale: teatri, ville medicee (di cui loro sono padroni), poli tecnologici, Urp, Vigili Urbani, uffici tecnici, archivi decentrati e, insomma, d’ogni cosa un po’, per una città che, più che pensare alla spesa, dovrebbe darsi una regolata e tappare le buche di 16 centimetri presenti sulla strada: e non soltanto via Galigana, che è una sola di pochi chilometri in un reticolo di diverse centinaia di chilometri di strade rimaste se non all’epoca granducale almeno a quella degli anni 50, quando le auto non erano Suv e pick-up come oggi, ma semplicemente le Topolino e le Giardinette Fiat.
A chi si lamenta delle eccessive spese, la sinistra quarratina compatta risponde che alle amministrazioni serve fantasia perché devono superare il contingente e pensare al futuro radioso dei propri cittadini.
Se è così, allora è bene assi che inizino a pensarci sùbito a questo futuro, e spendano le milionate di euro, che ora buttano al vento, per preparare le strade di domai quando al posto delle supermacchine di oggi, le signore andranno a fare la spesa con i Tir.
Il resto, cara Giunta SS(G), sono tutte chiacchiere ed emerite stronzate (citazione da Edward di Pretty woman) che non fanno farina, ma solo fumo.
La vostra, così com’è, è sempre la Giunta delle buche e dei buchi: nelle tasche dei Quarratini, ovviamente.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non una parola sul finanziamento di altri progetti all associazione della migliorini? non ve ne siete accorti?