venerdì 4 giugno 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: TRA MALEDUCAZIONE E INCURIA 2















Ancora una foto. Ritrae l’area della sgambatura dei cani vicino al parcheggio della Màgia.
È stata scattata nei giorni scorsi e ci fa vedere come certa gente tratta il patrimonio pubblico.
I due tronchetti, che servivano per chiudere il passo, sono stati divelti e lasciati per terra.
Ci dispiace per gli ottimisti che vedono il… bicchiere mezzo pieno: noi non ce la facciamo ad essere così candidi da pensare che il mondo sia comunque volto al meglio – non ce la faceva neppure Voltaire e non crediamo proprio che fosse più stupido degli ottimisti stessi.
La funzione di un blog non è quella di edificare e consolare la gente, ma quella di puntare il dito e di fare riflettere.
In fondo che cosa sono i pessimisti? Lo diceva una barzelletta arcinota: degli ottimisti che hanno una visione del mondo più chiara degli ottimisti dichiarati stessi.
Suggerire delle soluzioni alla Giunta? Non c’è cosa più difficile: perché se c’è una Giunta che non ascolta alcun suggerimento da parte di nessuno, questa è proprio la democratica Giunta SS(G).
Checché ne dicano i suoi fidissimi sostenitori. E una dimostrazione l’avremo anche stasera – 4 giugno – in consiglio comunale, con la scelta dei rappresentanti della… partecipazione.
Vedrete, poi, quanto incideranno sulla Sabrina!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I rappresentanti dei cittadini..... favaini, direbbero a Livorno! Voglio fare l'indovino: La Sara Tofani si è fatta fuori da sè con la nomina a Presidente di "Generazioneitalian", quindi non conta. Uno sarà il pupillo del sindaco, tale Perignoli, l'altro il pupillo del PD, tale Drovandi Simone; l'ultimo, forse, sarà Daniele Manetti, ma solo perchè si è "prostituito" con il PD e con molte associazioni. Chi non ha Santi in Paradiso (o ne ha che non contano....) come il Detti Simone, nonostante sia il meglio, resterà a casa..... così va il mondo!