martedì 1 giugno 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: LA GIUNTA E L’INIZIO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE



















Non lasciamoci irretire dai discorsi e non crediamo a chi – durante la seduta comunale dedicata all’acqua – ebbe il coraggio di dare del bugiardo a Ciottoli per voler sostenere, contro l’inconfutabile evidenza, che il Comune di Quarrata aveva sempre partecipato alle sedute di consiglio di Publiacqua: mentre ormai è appurato che, alle ultime 20, Quarrata è stata presente solo a 3, un numero che, in termini scolastici, corrisponde a una grave insufficienza.
Intendiamo paralare di Marco Mazzanti, Vicesindaco che sorregge – come una cariatide – la sua peggio Sindaca di Quarrata. Anzi, per usare una metafora-immagine tratta da un famoso cartoon, fa la parte del cagnetto scodinzolante che saltella festoso accanto al bulldog che solitamente tormenta il povero Gatto Silvestro.
Sentiamo che cosa dichiara – stamattina 1° giugno – sulle colonne del Tirreno, dopo aver fatto vedere che 60mila euro (magari quei famosi 60mila che furono levati di sotto al naso di Burchietti per la via di Montemagno…) sono destinati a dare acqua alle famiglie di collina in via Fontemorana e via Pozzacchera: «Nel bilancio preventivo del 2010 – dice Mazzanti – abbiamo previsto 100 mila euro destinati all’estensione dell’acquedotto e della rete del metano. Prosegue, dunque, l’impegno dell’amministrazione che, nonostante le ristrettezze economiche che caratterizzano questo periodo di crisi, continua ad investire sui servizi fondamentali per i cittadini. Anche l’anno scorso siamo intervenuti per l’estensione della rete in località del Molin Novo».
Sia chiara una cosa: noi, qui, non stiamo assolutamente contestando l’opportunità di questi interventi; e lo vogliamo ribadire con forza e determinazione.
Quello che contestiamo è la propaganda elettorale che Mazzanti – di cui si sente dire l’interesse per la poltrona di Sindaco alle prossime elezioni – cerca di far passare come moneta d’argento mentre in realtà è solo stagno o piombo vilissimo.
Le cifre che l’Assessore ai lavori pubblici gabella per importanti – come lui ama dire – non sono che il ritaglio di grasso della bistecca, rispetto a uno sperpero gigantesco, grottesco e immorale qual è quello destinato alle opere inutili:
  • Querciola
  • Magia
  • riqualificazione del centro di Quarrata (un Serchio ai Lucchesi)
  • 3milioni di inutile pista ciclabile Folonica-Tavola di Prato.
È su questo che insistiamo perché entri nella testa dei Quarratini e perché gli elettori possano vedere quanto e quale sia l’impegno di questa povera amministrazione a favore dei servizi fondamentali per i cittadini.
E intanto Publiacqua – a cui è favorevole la Signora Sabrina, altro che acqua bene pubblico! – rinvia l’apertura dello sportello di Quarrata.
Un altro bell’esempio di promesse mantenute dalle partecipate così amate dalla sinistra!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: