sabato 19 giugno 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: SABRINA, IL SINDACO DELLE CIANCE


Scrive, l’emerito primo cittadino di Quarrata sul suo blog, in questi giorni:

Nel 2006 abbiamo partecipato in modo convinto al progetto proposto dal Pozzo di Giacobbe, che si è concretizzato con il posizionamento delle sagome nere in alcuni punti del territorio comunale in cui erano avvenuti negli ultimi dieci anni incidenti mortali. Come si legge nel progetto, l’obiettivo era quello di ricordare le vittime della strada, mettere in risalto i rischi legati alla circolazione, sottolineare la responsabilità sociale degli automobilisti. L’idea però è stata sempre criticata dal centrodestra.
Negli ultimi 3 anni, dal 2007 al 2009, i vigili in servizio sono passati da 12 a 17, le verifiche dei limiti di velocità tramite autovelox da 30 a 150 e le ore di pattugliamento sul territorio comunale da 1220 a 2100, ma anche questi o sono sprechi o sono solo il modo e l’occasione per fare cassa coi soldi dei cittadini.
Ricordo poi le polemiche in consiglio comunale sull’intervento in via Corrado da Montemagno, per ridurre la velocità in prossimità dell’incrocio con via San Lorenzo, perché avevamo curvato anche l’unica strada dritta di Quarrata. Per lo stesso principio e con lo scopo di ridurre la velocità degli automobilisti però, ora si chiede la rotonda in via Firenze. Forse un po’ di buon senso e di coerenza in più aiuterebbero gli esponenti del centrodestra a prendere le proprie posizioni, senza doverle ogni volta adattare e contrapporre alle scelte dell’amministrazione.
Dal 2007 al 2009 le risorse destinate dal Comune di Quarrata per la sicurezza pubblica sono aumentate del 14,86% e dal 2003 al 2009 addirittura del 55%, ma ad ascoltare il centrodestra noi spendiamo solo in cultura (-17,63% solo dal 2007 al 2009).

Dinanzi a questa somma di chiacchiere a vuoto, che rasenta la sciocchezza, è il caso di ricordare all’esimia Sindaca che
  • non bastano quattromila sagomine nere per educare la gente alle proprie responsabilità sociali: e lo si vede giorno dopo giorno;
  • non bastano 5 vigili in più e centinaia di ore in più di pattuglia sul territorio, quando quei vigili servono per lo più solo a fare multe per divieto di sosta e a far cassa – come lei stessa ammette – e a non vedere quanto accade lungo le nostre strade e nelle nostre periferie, compreso il proliferare dell’abusivismo edilizio e dei reati ambientali per discariche abusive spesso generate dallo stesso Ufficio Ambiente;
  • non è onesto confondere le idee della gente con giochi di prestigio verbale parlando allo stesso modo della rotonda di via Corrado da Montemagno e di quella di via Firenze;
  • è più disonesto che mai citare percentuali e numeri senza dare, al contempo, elenchi di cose fatte o non fatte, perché raddoppiare una spesa per sicurezza da 1000 euro a 2000 euro è innalzare una percentuale del 100%, mentre per cultura e look si spendono milioni (sì, milioni!) di euro.
Come al solito la nostra prima cittadina sa aprire bocca solo perché ce l’ha, ma senza mai dare le prove di quello che dice, come del resto gli sciocchi e gli incapaci.
Se vuole essere convincente, organizzi una pubblica tavola rotonda al Nazionale, e chiami il popolo ad ascoltarla: ma si porti dietro le prove di quello che dice!
Ma tanto non lo farà.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: