mercoledì 30 giugno 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: STANNO TUTTI BENE


Una volta si diceva che a Montecatini non moriva mai nessuno. Era un a battuta verosimile, perché nessuno moriva mai nella città termale: qualsiasi cosa accadesse, chi avesse avuto una disgrazia in un qualsiasi albergo, veniva immediatamente trasportato a Pescia e in quell’ospedale concludeva la sua avventura terrena.
C’era perfino il detto voglio trasferirmi a Montecatini, perché lì non succede mai niente e non muore nessuno.
Oggi – a ben vedere – questo primato può essere tolto a Montecatini e affibbiato alla città del mobile, dove tutto è a posto, tutto va bene e stanno tutti bene, per abusare di un titolo di Tornatore.
Stamattina siamo in vena di pasquinate. Si vede?
La peggio Sindaca sta sempre a ripetere che come a Quarrata non si vive da nessun’altra parte (se si eccettuano alcuni piccoli problemi di criminalità…); come stanno bene i bimbi qui, non stanno bene in nessun altro luogo (nel quarratino doc di un tempo nissullàho: e, a questo proposito, sarebbe interessante sentire le opinioni dei geni della Giunta, a iniziare da SS[G], che di solito sa sempre tutto); come si vive bene sulle nostre colline, le più belle del mondo, non accade in nessun altro angolo della terra (ma SS[G], una volta, messa alla prova, non sapeva nemmeno dove fosse una località posta ad appena 200 metri da uno degli agriturismi che lei adopera ogni anno per le animazioni dei bambini).
Ma i miracoli non si fermano qui: sono miracoli anche quelli dei vigili che – come dice il comandante Billy, non stanno a far multe, ma a prevenire le scorrettezze degli automobilisti: peccato che la Sindaca, non più di qualche giorno fa, dicesse che sospettava che facessero solo cassa (rileggetevi gli interventi della Illuminata sull’incidente in via Firenze).
Autovelox, T-red e perfino una macchina ferma da più di 40 giorni su un lato della strada, sono un vero miracolo e il massimo della perfezione, per il comandante.
Ma niente ci stupisce più.
Il Billy vedeva come cosa normale e di ordinaria amministrazione anche il fatto che un’auto dei vigili, tempo fa, sostasse ogni giorno in territorio pratese. Finì tutto sui giornali.
Evidentemente uno dei suoi colleghi aveva messo su un ufficio distaccato di polizia Municipale in quel di Prato…

C’è qualcosa di strano?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: