lunedì 28 giugno 2010

UNA FOTO AL GIORNO… LEVA IL MEDICO DI TORNO: UN BICCHIERE MEZZO VUOTO


Rileggete il nostro post del 21 giugno scorso – Quarrata, città della ‘retorica rosa’ – e confrontate le fantasie buoniste della nostra peggio Sindaca con la realtà che i cittadini vivono di giorno in giorno in centro e nelle frazioni. E poi ponetevi qualche domanda sulla aderenza della Signora Sabrina al mondo reale: lei vive lassù, al primo piano del vecchio Comune (insieme al suo amato Segretario che tra due giorni se ne va a Terni), protetta dalla sua Segreteria, in un ufficio in penombra che nessun ciclone può sfiorare. È una vera e propria crepuscolare. Da lì dirama comunicati e… menzogne.
Ma fuori è tutto diverso, tutto differente da quello che lei racconta in giro; da quello che propina agli inviati dei giornali e delle televisioni, sia quelle del Cavaliere che quelle di ispirazione politica e locale, come quando si fa filmare alla sua Màgia (ricordatevi come si esprime: siamo padroni di una villa medicea…) con tanti baNbini (grafia da Vernacoliere, adatta al dialetto della Sabrina) che fanno le belle statuine alle sue spalle, come nei giorni scorsi su Italia 7.
Poi leggetevi anche l’ intervento di Alessandro Cialdi al nostro post di ieri, 27 giugno – è il caso di portarlo –, a proposito delle bugie che questa Giunta, con tanti bravi assessori come Gaggioli e Mazzanti, ci propina ogni giorno sulla carta stampata locale:

Grazie, Mario, dell’appoggio alla risposta all’IdV, non credo ci sia molto da aggiungere… ma vorrei dire qualcosa, invece, sia sul Gaggioli che sull’ampliamento della rete del metano. Il Gaggioli non smette mai di stupire. Parla di Regolamento edilizio e invece è Regolamento Urbanistico ma principalmente, parlando dei bandi ormai pronti, dice una solenne bugia! Dice che sono ormai pronti ma verranno pubblicati entro il 20 luglio per permettere ai proprietari di preparare i progetti. Vorrei chiedergli:
1) senza pubblicazione dei bandi, come fanno i progettisti a sapere cosa progettare? (O qualcuno lo sa già lo stesso…?);
2) perché, una volta tanto, non dice la verità, e ammette che non sono stati pubblicati PRIMA DELLA DEFINITIVA ADOZIONE DELLA VARIANTE URBANISTICA (che ancora non c’è) altrimenti sarebbe stata oggetto di sicuri ricorsi (come ebbi a dire nel famoso Consiglio Comunale con il quale si voleva modificare una norma di Regolamento Urbanistico con una delibera di consiglio, con l’avallo e l’egida del Segretario Aronica…).
Risponderà, secondo te?
Riguardo all’estensione della rete del metano:
alla Catena, in via San Carlo, si sono tassati tutti per averla, mentre il vicesindaco Mazzanti diceva che non si poteva avere; solo la costante insistenza dei cittadini ha fatto sì che tutto andasse a buon fine....
In via Bocca di Gora l’estensione riguarderà 5 (cinque) famiglie..... che pagheranno anche loro!
Mi sembra millantato credito!
Ma non dovremmo avere una convenzione con Toscana Energia per l’estensione della rete? Dov’è finita?
Alessandro Cialdi – 27 giugno 2010 – 22.24

E al prossimo turno elettorale, quando siete in cabina, pensate bene a quello che fate.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento: